Salvare il mondo

Per chi proprio non ce la fa...

Re: Salvare il mondo

Messaggiodi Luce Oscura il 08/03/2010, 19:14

S' i' fosse fuoco, arderei 'l mondo
s' i' fosse vento, lo tempesterei
s' i' fosse acqua, i' l' annegherei
s' i' fosse Dio, manderel' en profondo.
Luce Oscura
Anassimandro

Messaggiodi gigi il 08/03/2010, 19:25

ryu no kokyu ha scritto:salvare il mondo da cosa?
non capisco.
se per mondo si intende la modificazione insostanziale di prakrti sul piano di veglia, non capisco cosa ci sia da salvare.
forse bisognerebbe salvarlo da coloro che lo vogliono salvare.
ma che gioco è? :( .

Teano
..magari sostituire salvare con servire?
"se le tue parole non valgono piu del tuo silenzio, taci"
(detto islamico)
gigi
Anassimene

Messaggiodi taqbang il 08/03/2010, 19:29

giochiamo!

sorrido
taqbang
Anassimandro

Messaggiodi gigi il 08/03/2010, 19:35

taqbang ha scritto:giochiamo!

sorrido

ah certo taqbang tu ti sprechi sempre a parlare :(
come giochi ,sorridendo forse?
Se vuoi te le compro un pò di vocali e consonanti,così giochi pure tu :D
ciao nè :)
"se le tue parole non valgono piu del tuo silenzio, taci"
(detto islamico)
gigi
Anassimene

Messaggiodi Surya il 08/03/2010, 21:50

Prima di tutto eliminerei il denaro, poi le malattie e la morte fisica (lascerei la liberta' di scomparire all'improvviso a chi lo desidera e di riapparire dove e quando vuole, come Padmasambhava o Babaji).
Poi eliminerei il genere femminile e quello maschile e gli opposti in genere.
Poi eliminerei la fatica e il bisogno di nutrirsi.
Poi farei un unico enorme villaggio turistico in tutto il pianeta, aperto agli animali e agli androgini umani che doterei di ali in modo che possano volare.
Gli animali ovviamente anche loro liberi dal bisogno di nutrirsi......
Immagine
"La morte (thànatos) è di due tipi. La prima, più conosciuta, avviene quando il corpo si separa dall'anima. La seconda, propria dei filosofi (philosòphon), quando l'anima si separa dal corpo. La seconda non accade dopo la prima"
(Porfirio)
Surya
Anassimene

Messaggiodi sky il 08/03/2010, 22:04

Surya ha scritto:Prima di tutto eliminerei il denaro, poi le malattie e la morte fisica (lascerei la liberta' di scomparire all'improvviso a chi lo desidera e di riapparire dove e quando vuole, come Padmasambhava o Babaji).
Poi eliminerei il genere femminile e quello maschile e gli opposti in genere.
Poi eliminerei la fatica e il bisogno di nutrirsi.
Poi farei un unico enorme villaggio turistico in tutto il pianeta, aperto agli animali e agli androgini umani che doterei di ali in modo che possano volare.
Gli animali ovviamente anche loro liberi dal bisogno di nutrirsi......
Immagine

beh...però mangiare non è male.
Mi piace molto la faccenda di scomparire e riapparire dove e quando si vuole, come Padmasambhava o Babaji.
La sottoscrivo, preparo la domanda.
Ma...di Babaji lo sapevo ma di Padmasambava no... era un travestimento di Shenrab Miwoche?
sky
Anassimene

Messaggiodi taqbang il 08/03/2010, 22:08

Immaginiamo un gioco.

Immaginiamo di poter salvare il mondo.

Immaginiamo che sia in nostro potere salvare il mondo trasformando le genti.

Immaginiamo che sia in nostro potere cambiare il mondo lasciando che termini per poi farne uno nuovo.

Quale delle due direzioni prendereste e perché e come l'una e perché no l'altra.

Immaginiamo un processo e immaginiamo che la nostra immaginazione, qui su questo sito, determini che questo piano esistenziale termini per come lo conosciamo o che prosegua rinnovato.

Immaginiamo che noi si sia i giurati e che sia il nostro verdetto comune a determinare se chi preposto e in potere di ciò opererà in tal senso.

Ogni maschera è chiamata alla partecipazione.

1)immaginare un gioco
2)immaginare che nel gioco esista un mondo che è in pericolo e che dev'essere salvato (se non fosse in “pericolo” non ci sarebbe la necessità dii salvamento)
3-4) immaginare che IO, TU, NOI, possiamo trasformare le genti (trasformarle perché non ci piacciono, non vanno bene, le vogliamo diverse da quel che sono/siamo.
Il mondo va salvato perché le genti non vanno bene. Bisogna farle andare bene: quindi necessita la trasformazione delle genti per salvare il mondo.
4) immaginare che in alternativa alla trasformazione IO, TU, NOI abbiamo il potere di terminarlo e farne uno nuovo a nostro personale piacere, secondo le nostre preferenze, i nostri desideri di perfezione.
5) Questi IO, TU, NOI cosa sceglierebbero e perché (tra trasformazione e uccisione/creazione)
6) immaginiamo un processo in cui, qui in questo sito, IO, TU, NOI siamo i giurati chiamati a determinare CHI può fare la trasformazione oppure l'eliminazione e se questo CHI opererà in tal senso

beh.. la maschera che indosso qui mi fa scrivere, partendo da quello che conosco su questo piano esistenziale, che desidero che il mondo prosegua e che ognuno faccia la sua parte, nel suo piccolo... senza egoismi, invidie, presunzioni...
ognuno. me compresa....
Ci provo ....

un sorriso
taqbang
Anassimandro

Messaggiodi Nio il 09/03/2010, 1:51

Teano ha scritto:Immaginiamo un gioco.

Immaginiamo di poter salvare il mondo.

Già la modalità non mi piace. Si presenta un incubo. Per quale motivo si dovrebbe indulgere per salvare qualcosa che verrà distrutto comunque un giorno? Perché arrogarsi un diritto del Divino? Per sentirsi pari a Lui? Non è il vero peccato originale? Non è questo che precipitò Lucifero? Il sentirsi in diritto di sedere sul trono della creazione. Salvare il mondo, salvare questo mondo poi, mi sembra una cosa oscena.

Immaginiamo che sia in nostro potere salvare il mondo trasformando le genti.

Certamente, rendiamole "buone", i vari Hitler, Stalin, Polpot e tutti gli altri... i Torquemada, tutti coloro che in nome della religione, delle proprie turbe psichiche lanciano e hanno lanciato crociate e proselitismi contro gli altri colpevoli solo di essere in pace con se stessi e quindi senza necessità di violentare e sottomettere i propri vicini.
Per quale motivo devo trasformare esseri simili? Per assolverli?
Perché assolvere chi sta violentando la natura, gli inquinatori? Perché assolvere chi cementifica e desertifica? I colpevoli delle stragi di Messina e dell'Aquila?

Immaginiamo che sia in nostro potere cambiare il mondo lasciando che termini per poi farne uno nuovo.

Se avessi un simile potere mi darei da fare per accelerare la terminazione del mondo senza più alcun inizio, o almeno totalmente privo di essere umani, per salvarlo dovrei trovare almeno cento giusti, e non credo che ce ne siano così tanti.

Quale delle due direzioni prendereste e perché e come l'una e perché no l'altra.

Immaginiamo un processo e immaginiamo che la nostra immaginazione, qui su questo sito, determini che questo piano esistenziale termini per come lo conosciamo o che prosegua rinnovato.

Immaginiamo che noi si sia i giurati e che sia il nostro verdetto comune a determinare se chi preposto e in potere di ciò opererà in tal senso.

Nio è per la distruzione definitiva della razza umana. Diamo possibilità al mondo di riposarsi dallo stupro perpetuato e alla Vita di rigenerarsi con una nuova razza che sia quanto più lontana possibile da quella umana o presunta simil divina.
[quote]

Ogni maschera è chiamata alla partecipazione.
Tutti possiamo essere l'eletto, ma solo pochi sono così eletti da cercarsi. Di coloro che si cercano pochi vogliono veramente trovarsi, di questi pochissimi lo vogliono innanzi tutto. Fra questi è l'eletto.
E io sono nei miei limiti o oltre i limiti?
Nio
Talete

Messaggiodi taqbang il 09/03/2010, 6:04

Nio è per la distruzione definitiva della razza umana. Diamo possibilità al mondo di riposarsi dallo stupro perpetuato e alla Vita di rigenerarsi con una nuova razza che sia quanto più lontana possibile da quella umana o presunta simil divina.

tipo la Horta di star trek? :mrgreen:

Immagine
taqbang
Anassimandro

Messaggiodi taqbang il 09/03/2010, 6:26

ops.. dimenticavo...

chi è preposto?

:D
taqbang
Anassimandro

Precedente

Torna a Ludoteca