Come collaborare?
I Pitagorici sono l'aspetto editoriale di un sodalizio allargato a più note, tese nel comporre un'unica armonia di offerta: le modalità dell'ascolto, della riflessione e del silenzio omnicomprensivo, unitamente a quelle dell'azione e della devozione. Nei siti associati, si potranno esaminare molteplici possibilità di accordo e assonanza secondo l'indole e la capacità di ciascuno.

Dove incontrare altri ricercatori?
Per questo motivo abbiamo istituito la comunità Vedanta&Co dove, dal Settembre 2008, gli interessati possono collaborare, dialogare e incontrarsi, secondo le proprie istanze.
Vorrei pubblicare un libro...
I Pitagorici ha una linea editoriale ben definita di testi che si ispirano alla tradizione unica metafisica ed universale e che possano essere uno strumento di conoscenza diretta e non eruditiva. Eventuali proposte devono essere preventivamente concordate e inviate in file.doc o file.pdf
Liberamente ricevuto, liberamente donato
Le Edizioni I Pitagorici sono una associazione, non a scopo di lucro, di aspiranti discepoli che prestano volontariamente e gratuitamente il proprio tempo e le azioni per le iniziative editoriali (traduzione, correzione, editing, grafica, distribuzione) necessarie a rendere disponibile la molteplice voce dell'unica Tradizione metafisica universale. La pubblicazione dei libri si accompagna e si coordina con le attività, i periodici e gli articoli delle associazioni collegate.
«Allora chi ascolta, se è veramente Filosofo, cioè idoneo alla filosofia e degno di essa, perché dotato di natura divina, pensa che quella di cui sente parlare sia una via meravigliosa, da imboccare immediatamente, perché non potrebbe vivere facendo altro. Quindi unendo i propri sforzi a quelli di colui che gli indica la via, non si dà pace prima di aver acquisito completamente il suo fine, o prima di aver raggiunto tanta forza da esser in grado, da solo, senza nessuno che lo guidi, di procedere su quella strada». (Platone, Lettera Settima, 340)
Dove trovare i libri?
La maniera più semplice per avere i nostri libri è ordinarli su questo sito andando nel Menù Principale a sinistra e cliccando alla voce "Acquista i libri", vi saranno spediti il lunedì successivo all'ordine.
Potrete anche chiederli al vostro libraio di fiducia; se è una libreria specializzata è probabile che già li abbia disponibili, altrimenti glieli potrete proporre voi stessi.
Come essere informati?
Le informazioni sulle nostre attività e novità vengono inviate con due newsletter, il settimanale digitale "Quaderno Advaita & Vedanta" e il mensile sempre digitale "Vedanta" curati dall'Associazione Vidya Bharata, dove sono disponibili tutti i numeri arretrati. I newsletter riportano anche brani, traduzioni e articoli inediti in linea con i nostri scopi editoriali.
|
||
Clicca qui per ricevere Vedanta | Clicca qui per ricevere il Quaderno Advaita_Vedanta |
